Maverick Vinales è caduto nelle prove libere del Gran Premio del Qatar di Moto Gp questo pomeriggio. La situazione ha sicuramente messo grande preoccupazione sia agli addetti ai lavoro che ai tifosi in questione. Per fortuna l’uomo sicuramente non ha portato a nessuna conseguenza fisica e quindi non ci saranno problemi per lui a partecipare al prossimo Gran Premio di Moto Gp dove vuole essere protagonista. Il pilota è scivolato con l’anteriore che è andato via e l’ha portato a cadere. Lo spagnolo però ha subito dimostrato di poter continuare e provare a recuperare una condizione fisica che sicuramente al momento non desta preoccupazione. Certo è una situazione che Maverick Vinales e il team in questione avrebbero volentieri lasciato stare per affrontare delle prove libere molto più tranquille in vista delle qualificazioni di domani. 



Il Gp del Qatar parte col botto per il nuovo pilota della Yamaha Maverick Vinales: lo spagnolo nuovo compagno di Valentino Rossi infatti è stato protagonista di una brutta caduta durante la Fp2, la seconda sessione di prove libere sul circuito di Losail, dove domenica si svolgerà il primo appuntamento del Mondiale della Motogp 2017. L’incidente per fortuna è stato senza alcuna conseguenza sia per il pilota che per la moto, la nuova Yamaha M1, tra le protagoniste più attese al prossimo Gran Premio. Vinales, impegnato nei suoi giri di prova davanti al compagno di squadra valentino Rossi imbocca nella maniera scorretta la curva numero 4 della pista di Losail, scivolando malamente sull’asfalto qatariota: tante scintille per via del contatto tra a carena della moto l’ asfalto, ma  lo spagnolo riesce a subito ad alzarsi in piedi per correre dietro alla propria Yamaha, ancora in movimento verso il ghiaione, come si vede parzialmente dal video sotto linkato. Nulla di grave quindi per Vinales e la Yamaha, visto che poco tempo dopo lo stesso pilota è riuscito a riprendere la Fp2 dove ha comunque conquistato il quinto miglior tempo della sessione, fermando il cronometro sul 1.55:378. 

Leggi anche

DIRETTA MOTOGP STREAMING/ Gara Gp Barcellona 2024: Jorge Martin è campione del mondo! (oggi 17 novembre)DIRETTA MOTOGP STREAMING/ Sprint live video: trionfa Bagnaia! GP Barcellona 2024 (oggi 16 novembre)