Non è stata lasciata impunita la follia di Jack Miller, che ha sfiorato la rissa con Alvaro Bautista. Il pilota della Marc Vds ha ricevuto una multa da mille euro dopo il Gran Premio di Spagna da parte della direzione di gara. L’indiscrezione è stata rivelata da Autosport. Dopo aver chiarito con il collega dell’Aprilia, l’australiano ha spiegato quanto accaduto secondo il suo punto di vista. «È vero, gli ho dato una spinta e ho sbagliato, ma ho agito per frustrazione», ha raccontato Miller. Poi ha analizzato l’incidente avvenuto a Jerez de la Frontera al sesto giro: «Bautista è arrivato veloce in curva 1, io ero già dentro e lui mi ha centrato in pieno. Quello è un punto difficile per frenare, Alvaro corre da molto più tempo di me e dovrebbe saperlo bene». Il caso, dunque, va in archivio con una sanzione che in realtà è inferiore a quanto ci si poteva aspettare, considerando la veemenza con cui Miller si è scagliato contro Bautista.
Prima la caduta, poi scoppia quasi una rissa: momenti di tensione tra Jack Miller e Alvaro Bautista durante il Gran Premio di Spagna. Al sesto giro finiscono lunghi in curva 1 e si ritrovano loro malgrado protagonisti di un incidente che li ha poi estromessi dalla gara. Il pilota della Marc Vds subito dopo la caduta è una furia: l’australiano si rialza al volo e salta letteralmente addosso allo spagnolo, arrivando anche a mettergli le mani attorno al collo. Ma non finisce qui: Miller urla contro Bautista e il timore in quegli attimi concitati è che la lite degeneri in una rissa proprio a bordo pista. Dopo aver stretto il collo del collega, quasi a volerlo strozzare, Miller alza il pugno nell’inequivocabile gesto di volerlo sferrare contro Bautista, ma fortunatamente desiste e passa a sfogare la sua rabbia contro l’Aprilia del collega. Si avvicina alla moto e la colpisce con un calcio.
La scena non avviene solo di fronte agli occhi del pubblico presente in quella zona della pista di Jerez de la Frontera, ma viene ripresa anche dalle telecamere. Gli animi si placano dopo qualche minuto, quando i due piloti si ritrovano ai box dopo il duro scontro a bordo pista. I due si ritrovano nel box dell’Aprilia: Miller appare meno infuriato, ma con rabbia chiede comunque spiegazioni a Bautista. Il confronto è animato, ma non teso come il precedente e, infatti, come riportato da Sky Sport, dopo un paio di minuti il caso viene archiviato con una stretta di mano e un abbraccio. Clicca qui per vedere il video del chiarimento ai box.
https://twitter.com/FutLivePro/status/861198710201569281″ rel=”nofollow” rel=”nofollow