MOTOGP VIDEO HIGHLIGHTS E CLASSIFICA DEL GP DELLA REPUBBLICA CECA 2017 (BRNO) MARQUEZ: DOMENICA DEDICATA A NIETO –  Anche al Gp della repubblica Ceca 2017 non è mancato un tenero ricordo per Angel Nieto il tredici volte campione del mondo scomparso solo pochi giorni fa e eroe nazionale dello sport spagnolo: “ quale miglior modo quindi di onorare la sua memoria con un podio a Brno tutto spagnolo? Al termine della gara lo stesso Marc Marquez ha voluto dedicare la sua vittoria ad Angel Nieto affermando ai microfoni di sky Sport: “E’ una domenica davvero speciale: una domenica di gara che era la sua passione… è stato incredibile il feeling quando abbiamo fatto il minuto di silenzio in griglia di partenza, pioveva anche un poco e pareva che Brno piangesse la scomparsa di Nieto. Abbiamo fatto una bella gara e tre piloti spagnoli a podio… non dico la vittoria ma questa domani a è per lui Nieto”. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON LE PAROLE DI MARQUEZ (da video sky)



MOTOGP VIDEO HIGHLIGHTS E CLASSIFICA DEL GP DELLA REPUBBLICA CECA 2017 (BRNO)- ROSSI: UN PO’ SFROTUNATI E UN PO’ SOMARI – Chi invece ha un po’deluso sulla pista di Brno ieri al Gp della Repubblica Ceca 2017 è stato forse Valentino Rossi, che chiudendo al traguardo con il quarto posto non ha comune perso troppo terreno nella classifica del mondiale piloti. A mettere un crisi la prestazione del Dottore di Tavullia è stato il fatale errore di starei coi box Yamaha che ha portato il pesarese a effettuare il cambio moto con tre giri di ritardo. Lo stesso Rossi al termine del Gp della repubblica Ceca ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “diciamo che è stato un passo avanti perché i solito in queste gare faccio dall’ottavo al decimo e oggi invece go fatto quarto: poteva andare meglio ma poteva anche andare peggio. E’ stata una bella gara, ma mi spiace un sacco non essere arrivato sul podio orche dà sempre gusto e per i punti in campionato. Però sono stato sempre molto veloce sia sull’asciutto che sul bagnato e siamo stati sfortunati e somari perché bastava fermarsi un giro prima. Rimane un po’ di amarezza per il podio sfumato che era alla mia portata, dobbiamo diventare un po’ più furbi”. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON LE PAROLE DI ROSSI (da video sky)



MOTOGP VIDEO HIGHLIGHTS E CLASSIFICA DEL GP DELLA REPUBBLICA CECA 2017 (BRNO)- PEDROSA: CAMBIATO MOTO TROPPO TARDI –  Al secondo gradino del podio e alla quinta piazza della classifica del Mondiale piloti della Motogp dopo il Gp della Repubblica ceca 2017 troviamo Dani Pedrosa, compagno di squadra del vincitore Marc Marquez, auto e di una bella prova in pista ieri a Brno. Lo spagnolo sceso dal podio ha poi descritto la propria gara ai microfoni di Sky Sport: “sicuramente per la lotta alla vittoria, il momento migliore per rientrale ai box è stato quello che ha fatto Marc (Marquez ndr): lì ha guadagnato tanti secondi, ma lì c’era il rischio che con le slick che la pista fosse ancor troppo bagnata. Ugualmente ho visto l’opportunità un giro prima del mio stop ma poi non sono entrato e ho aspettato un giro di troppo. Sono comunque contento del risultato perché nel weekend abbiamo guidato ben: sappiamo che in queste condizioni Marquez va sempre molto forte, mentre io faccio fatica, ma oggi sono comunque salito sul podio”. CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI PEDROSA (da sky sport)



MOTOGP VIDEO HIGHLIGHTS E CLASSIFICA DEL GP DELLA REPUBBLICA CECA 2017 (BRNO)- MARQUEZ: PICCOLO STEP IN AVANTI,MA LA STAGIONE… –  Con il successo ottenuto al Gp della Repubblica Ceca 2017 Marc Marquez, già leader della classifica del mondiale piloti ne approfitta per allungare e regista un maggior vantaggio sui primo inseguitore, ovvero Vinales.. il Campione in carica della MotoGP una volta sceso da podio ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “Se si vinci, hai più punti e sei più ottimismo, ma ho la stessa mentalità: questo campionato è davvero molto lungo ma è stato importante avere un po’ di gap anche se piccolo. E’ stato importante epe noi questa vittoria neanche perché è arrivata in un circuito in cui non siamo fortissimi: pensavamo di perdere punti e invece abbiamo fatto un piccolo step in avanti” L’analisi si Mrawuez non risulta troppo prudendizòe:in questa stagioen abbiamo visto bene che sono tanti i protagonisti che hannp tutte le carte per competere per il titolo mondiale. CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI MARQUEZ (da video sky)

MOTOGP VIDEO HIGHLIGHTS E CLASSIFICA DEL GP DELLA REPUBBLICA CECA 2017 (BRNO)-  Il Gran premio della Repubblica Ceca 2017 ha visto trionfare nello storico circuito di Brno il campione in carica della Motogp e leader della classifica piloti Marc Marquez, al termine di un gara funestata dalle pioggia, che in terra ceca spesso ha movimentato le cose, e ha regalato ieri a tutti gli appassionati una prova davvero entusiasmante. Ma vediamo ora nel dettaglio, giro per giro cosa è successo sull’asfalto di Brno. In pole vi era Marc Marquez che, con la pioggia ha potuto avvantaggiarsi al massimo di questa sua prima posizione in griglia. Piloti in pista in perfetto orario, giro di ricognizione senza nessun problema. Partiti. 

Partito a razzo Marc Marquez, non brilla invece la partenza di Valentino Rossi, che in qualifica aveva ottenuto al seconda posizione dietro allo spagnolo per appena 92 millesimi: il Dottore è stato infatti ben presto risucchiato dal gruppo. Alla prima curva gira per primo Marquez, dietro di lui un redivivo Jorge Lorenzo che indovinato il varco giusto riesce a portarsi in seconda posizione. Ottimo lo spunto del ducatista che dopo qualche curva ha messo nel mirino la Honda e riesce a passarla, dietro di loro Dovizioso. Il Dottore però non si vuole accontentare, e dalla quarta posizione, con un doppio sorpasso è volato in seconda posizione. Dopo la pioggia del primo pomeriggio, la pista si stava finalmente asciugando e i piloti cominciano a soffrire parecchio con le loro coperture da bagnato: passarsela peggio è Marquez che nel giro di qualche curva precipita in settima posizione. Scontato il rientro ai box del campione del mondo, che rientra dopo il cambio moto in ultima posizione: attenzione però perché la scelta dello spagnolo alla fine si rivelerà davvero fondamentale.

Viste le mutate condizioni della pista, è presto iniziato il balletto dei rientri, e al quarto giro rientrano quasi tutti: fuori rimangono Valentino, Dovizioso e Zarco, un ritardo per certi versi inspiegabili. Al giro successivo anche i due italiani decidono di cambiare moto, ma qui è da registrare che durante le manovre di rientro ai box Iannone cade malamente a terra, e di fatto pregiudica la sua gara. Da qui in poi la gara a Brno pare quasi dall’esito scontato: il rientro anticipato di Marquez l’ha portato adesso ad essere primo con oltre venti secondi di vantaggio da Pedrosa, dietro il duetto Honda Vinales su Yamaha. Rossi e Dovizioso faticano a rimettere in piedi la propria gara ,ma con dei fenomenali sorpassi, eseguiti su Rins, Abraham, Redding e A.Espargaro riescono a volare avanti. 

Sul finale  Petrucci ha provato a lottare per il podio: l’italiano dopo essere riuscito a stare sul podio virtuale per un po’ deve lasciare però strada libera a Vinales e Crutchlow , con i due che danno vita a una serrata flotta per il gradino più basso del podio. Gli ultimi giri vedono protagonista un Fenomeno Rossi: il pesarese dopo aver messo nel mirino Petrucci è poi andato a caccia di Crutchlow, che da poco si è dovuto arrendere al compagno di squadre del Dottore. Penultimo giro al cardiopalma: il numero 46 ha avuto a disposizione un giro per studiare l’inglese, e grazie a una staccata al limite lo sorpassa nella curva prima del rettilineo. L’ultimo giro vede il trionfo di Marquez, che passa sotto la bandiera a scacchi su una ruota: secondo il compagno di squadra Dani Pedrosa, terzo Vinales. E’ medaglia di legno Valentino Rossi, a cui comunque va il grande merito di essere riuscito ad ottenere il massimo da una situazione compromessa dalla strategia non adatta scelta dal suo team.  Ricordiamo infine che la classifica del mondiale piloti della MotoGP vede ora in avanti sempre Marc Marquez a quota 154 punti e seguito ora a 14 lunghezze da Maverick Vinales, con Dovizioso, Rossi e Pedrosa sempre nella top five. CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DEL GPDELLA REPUBBLICA CECA 2017 (da video sky)

CLASSIFICA PILOTI MOTOGP

1. Marc Marquez (Honda) 154

2. Maverick Vinales (Yamaha) 140

3. Andrea Dovizioso (Ducati) 133

4. Valentino Rossi (Yamaha) 132

5. Daniel Pedrosa (Honda) 123

6. Yohann Zarco (Yamaha) 88

7. Jonas Folger (Yamaha) 77

8. Danilo Petrucci (Ducati) 75

9. Cal Crutchlow (Honda) 75

10. Jorge Lorenzo (Ducati)  66

11. Alvaro Bautista (Ducati) 44

12. Jack Miller (Honda) 43

13. Aleix espargaro (Aprlia) 40

14. Scott Redding (Ducati) 33

15. Loris Baz (Ducati) 31

16. Andrea Iannone (Suzuki) 28

17. Karel Abraham (Ducati) 23

18. Esteve Rabat (Honda) 23

19. Pol Espargaro (KTM) 21

20. Hector Barbera (Ducati) 21

21. Alex Rins (Suzuki) 12

22. Bradley Smith (KTM) 8

23. Michele Pirro (Ducati) 7

24. Sam Lowes (Aprilia) 2

25. Sylvain Guintoli (Suzuki) 1