CALCIOMERCATO NAPOLI – Sogni di mercato rimandati quelli di casa Napoli targati Rojo e Fernandez, due perle argentine associate in questi giorni al club partenopeo. Entrambi i calciatori sudamericani sono infatti extracomunitari e non tesserabili dai campani per la mancanza di caselle disponibili.

«Il Napoli non può tesserare a gennaio extracomunitari – ha ricordato l’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, ai microfoni di Marte Sport Live – quindi nomi come Rojo, Fernandez non possono essere tesserati, tra l’altro il primo è molto vicino allo Spartak Mosca, il secondo potrebbe chiudere con l’Udinese. E’ stata già fatta un’operazione in entrata, quindi è sbagliato accostare giocatori di passaporto non europeo al Napoli». Simile in tutto e per tutto la situazione di Funes Mori ed Erik Lamela, talenti del River Plate entrambi senza passaporto comunitario.



Il Napoli dovrà quindi “accontentarsi” di giocatori europei o comunitari in vista del mercato di riparazione che aprirà i battenti fra poco più di un mese e mettere da parte, almeno fino alla prossima estate, la propria vena latinoamericana.

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)Diretta/ Napoli Lazio (risultato finale 0-1): Isaksen firma il colpaccio al Maradona (8 dicembre 2024)