Napoli-Steaua Bucarest si deciderà nel secondo tempo. In un gelido San Paolo, infatti, Napoli e Steaua hanno chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 0 a 0.

Un primo tempo non bello, dominato dalla frenesia di ottenere il vantaggio dei partenopei, cui faceva da contraltare un atteggiamento assolutamente rinunciatario degli ospiti, consci che il risultato di parità li porterebbe ai sedicesimi di Europa League.



Ne esce così una gara fino ad ora giocata su ritmi alti, ma scandita esclusivamente da duri interventi e da difese arcigne che hanno costantemente la meglio sulle punte avversarie. Un solo ammonito, però, fino ad ora e si tratta del numero 7 della Steaua Szekely per un fallo su Marek Hamsik.

L’unica occasione da gol è da registrare al decimo, quando Cavani, imbeccato proprio da Hamsik, spara alle stelle un bel lancio filtrante che lo metteva a tu per tu col portiere ospite al limite dell’area. Per il resto molti falli, tanta tensione e un approccio degli ospiti al match, molto chiusi e compatti, che ha reso ostica la vita ai partenopei, mai però realmente pericolosi dalle parti del portiere avversario.



 

Risorsa non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Napoli Lazio (risultato finale 0-1): Isaksen firma il colpaccio al Maradona (8 dicembre 2024)