CALCIOMERCATO NAPOLI – Torna a parlare il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon. Ospite presso gli studi di Sportitalia il dirigente partenopeo ha svelato in parte le strategie di mercato azzurre in vista della finestra invernale che aprirà i battenti a brevissimo, ufficialmente, il 3 gennaio prossimo. «Un attaccante e un difensore a gennaio? Non e’ un problema di investimento. De Laurentiis ha speso 50 milioni di euro e quasi 120 negli ultimi anni – confessa Bigon – verrà fatto qualcosa per migliorare la rosa, ma bisogna stare attenti».



Secondo molti a Napoli potrebbe arrivare un nuovo centravanti. Bigon chiude però all’arrivo di Caracciolo: «Un attaccante ce l’abbiamo: si chiama Lucarelli, che l’anno scorso ha siglato 10 gol nel Livorno. Caracciolo dal Brescia? Posso tranquillamente dire che non verrà a Napoli». Smentita anche la cessione di Santacroce alla Juventus: «Non ce l’hanno mai chiesto, non e’ un argomento di discussione. E’ una delle societa’ con le quali abbiamo i rapporti migliori. Santacroce ancora utile per il Napoli? Abbiamo vinto col Lecce con Santacroce in campo. E’ normale che nessun calciatore vorrebbe essere sostituito, era appena stato ammonito ed abbiamo inserito Dumitru per offendere. Con Inter e Juventus saranno due partite notevoli».



Bigon conclude: «E’ un buon momento per il Napoli. Arriviamo alla sosta nel migliore dei modi. Non sarà un mercato difficile per noi, perchè la squadra sta andando bene. Un giocatore bravo in difesa? I giocatori bravi servono sempre. L’armonia del gruppo è fondamentale: forse è questo il vero segreto del nostro ultimo anno e tre mesi. C’è grande unione di intenti. Gestiamo il cuore oltre l’ostacolo».

Leggi anche

Diretta/ Napoli Lazio (risultato finale 0-1): Isaksen firma il colpaccio al Maradona (8 dicembre 2024)