CALCIOMERCATO NAPOLI – Continua la marca trionfale del Napoli in questa prima metà stagione. I partenopei approfittano della sconfitta del Milan battendo il Lecce e portandosi vicinissimi alla vetta, a soli tre punti. Una vittoria commentata dal patron De Laurentiis che ai microfoni dei cronisti ha ribadito e confermato l’arrivo di un nuovo difensore: «Stiamo lavorando per mettere a punto un acquisto per l’anno prossimo in queste ore – dice il numero uno partenopeo – poi, sappiamo perfettamente che, nel mercato di gennaio, vogliamo rinforzare la difesa, anche se oggi il reparto ha risposto in maniera degna con tre gambi».
Vari i giocatori visionati. Ormai preso Fernandez, la firma dovrebbe arrivare a ore, il Napoli potrebbe assicurarsi un difensore mancino che possa sbarcare subito a Castelvolturno. Fra i vari obiettivi visionati spiccano i nomi di Ogbonna del Torino e Britos del Bologna, il cui trasferimento al San Paolo di quest’ultimo sarebbe favorito dalla crisi finanziaria del club emiliano.
De Laurentiis, parlando della vittoria contro il Lecce, ha aggiunto: «I gol nel finale? Penso sia tutta la squadra che gioca, non ci sono campioni, ma è campione la squadra, che non è fatta di undici, ma di ventidue giocatori. Il primo gol l’ha salvato il portiere, il secondo l’ha salvato Grava, che valgono come due gol segnati, poi è arrivato il nostro campionissimo che ha siglato un gol da manuale. Quindi non è Zona Cesarini, perché prima ne abbiamo fatti altri due. Noi siamo qui per lavorare e, quando questo avviene, si spera di portare a casa risultati». In chiusura gli auguri di Natale: «Faccio i miei Auguri di Natale a tutti i fedelissimi del San Paolo, che sono stati qui nonostante il freddo, anche contro lo Steaua, ed anche oggi con la pioggia…».