CALCIOMERCATO NAPOLI – In casa Napoli sono ore di attesa. La trattativa con l’Estudiantes riguardante il trasferimento di Federico Fernandez è infatti vicino alle battute conclusive e a ore potrebbe arrivare l’ufficializzazione. Il tutto dovrebbe concludersi prima delle feste natalizie, entro e non oltre il 23 dicembre prossimo.
L’agente del giovane talento difensivo, Gustavo Goni, ha confessato: «Federico si è sottoposto a visite mediche nei giorni scorsi. Speriamo di poter dare presto l’annuncio del suo passaggio in maglia azzurra». Resterebbero da limare alcuni dettagli economici poi il trasferimento diverrà ufficiale. Fernandez si trasferirà a Napoli solo a partire dal prossimo giugno.
L’Estudiantes vuole infatti trattenere in Argentina il giovane 21enne per provare a riconquistare la Copa Libertadores, l’equivalente sudamericano della Coppa Campioni. Il Napoli nel frattempo proverà ad assicurarsi altri difensori. I nomi che circolano nelle ultime settimane sono quelli di Schulz, Ogbonna e Britos, tre difensori che potrebbero rafforzare la retroguardia azzurra, l’unica nota “dolente” dello scacchiere.