CALCIOMERCATO NAPOLI – Hanno fatto il giro del web le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon. Ieri il dirigente partenopeo ha esclamato amareggiato: «I giocatori ci dicono di no, prima ancora di cominciare a trattare. Il problema è Napoli e la sua spazzatura. Dispiace e rammarica molto perché questa è una città che ha potenzialità enormi, una città d’arte tra le più belle d’Italia. Sono ragazzi che giocano in città del Nord Italia ma anche provenienti da altri Paesi».
Si è cercato subito di individuare i calciatori che hanno rifiutato il club azzurro e secondo il quotidiano ‘Il Mattino’ si tratterebbe di Modesto del Genoa e di Kuzmanovic dello Stoccarda. Entrambi però hanno smentito la questione: «Smentisco categoricamente di avere declinato in passato un trasferimento al Napoli – scrive Modesto sul proprio sito ufficiale – a causa dell’emergenza ambientale nel capoluogo campano».
Molto simile la posizione del nazionale serbo ex-Fiorentina: «Smentisco categoricamente – afferma l’agente Naletelic a Radio Kiss Kiss – la notizia è assolutamente falsa. Zdravko non rifiuterebbe un eventuale trasferimento a Napoli, anzi. Con questo non dico che il giocatore, se il Napoli lo vuole, si trasferisce in azzurro. E’ dello Stoccarda. Il Napoli è un grande club, una piazza bellissima, come potrebbe dire no? Kuzmanovic non ha rifiutato niente, anche perché non gli è stato proposto nulla. Ma in ogni caso non direbbe no al Napoli per via dell’immondizia».