Due possibile operazioni da chiudere nelle prossime settimane che puntellerebbero, con qualità e centimetri, il reparto difensivo del Napoli. La prima è la vicina, quanto imminente, fumata bianca per il rinnovo di Paolo Cannavaro. Le parti sembravano distanti ma nelle ultime ore la proposta fatta da Riccardo Bigon sembra aver trovato soddisfatto il capitano partenopeo che potrebbe firmare già prima di Natale.
A rivelare questi dettagli ci ha pensato Gianluca di Marzio, esperto di calciomercato per Sky Sport. “Il Napoli e Cannavaro sono vicini al rinnovo contrattuale, la società azzurra ha alzato l’offerta di circa 100mila euro in più e proposto un triennale, le parti sono ormai vicinissime”. Ma si lavora anche a un altro affare.
L’indiziato numero uno a giungere a Castelvolturno è Angelo Ogbonna difensore del Torino. Il giocatore è monitorato da tempo dagli osservatori partenopei e a gennaio potrebbe lasciare Torino. Il ds granata Petrachi è stato chiaro: costa tanto il suo cartellino, almeno 6 milioni di euro. Il Napoli però potrebbe inserire nell’operazione una contropartita gradita a Franco Lerda.