Dopo il grande girone di andata Aurelio De Laurentiis vuole rafforzare il pacchetto arretrato di Mazzarri, a corto di ricambi in difesa. l’obiettivo principale è Ogbonna, che sta facendo bene al Torino. Ma il patron granata Urbano Cairo ha alzato il prezzo del suo pupillo. In attacco piace Mascara, che male si adatta al modulo di Giampaolo, e costituirebbe un ricambio di sicura qualità per il reparto avanzato degli azzurri, che hanno bisogno di rifiatare anche in vista degli impegni dell’Europa League. Si rincorrono ancora le voci che vorrebbero il Napoli vicino al baby Mangala, jolly difensivo diciannovenne nel giro dell’under 21 francese.



– I pochi ricambi del pacchetto arretrato fanno il paio con il grave infortunio occorso a Grava. Stagione finita per il centrale del Napoli, che deve correre ai ripari in un reparto che già presentava evidenti carenze. L’obiettivo principale sarebbe Ogbonna del Torino. Ai granata è arrivata un’importante offerta, vicina ai sette milioni di euro. Ma Cairo avrebbe rilanciato, non essendo disposto a scendere sotto quota dieci milioni. L’alternativa potrebbe essere il diciannovenne Mangala, che giostra sia da centrale che da esterno, attualmente in forza alla squadra belga dello Standard Liegi.



CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE IL PUNTO SUL MERCATO DEL NAPOLI

In attacco De Laurentiis avrebbe trovato gli argomenti per convincere il Catania a privarsi di Mascara. L’idea sarebbe quella di uno scambio con “El principito” Sosa, poco efficace nel gioco di Mazzarri ma elemento di indubbia qualità, che potrebbe fare molto comodo nel 4-1-4-1 messo in campo da Gianpaolo. SI parla di un conguaglio in favore del Napoli, che si occuperebbe interamente dell’oneroso ingaggio del centrocampista etneo.

– A centrocampo si fa nuovamente largo l’idea Karjha. Il centrale di centrocampo, che trova poco spazio a Genova sponda rossoblù, ha visto sfumare il suo arrivo a Bari, e potrebbe riempire, con caratteristiche più gradite al tecnico del Napoli, il vuoto lasciato da Sosa.