Prima della fine del 2010, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, pieno d’entusiasmo per il secondo posto del suo Napoli, ha promesso ai tifosi partenopei almeno due rinforzi per il mercato invernale. Un giocatore a centrocampo e un rinforzo per la difesa, questi gli obiettivi per gennaio del direttore sportivo Riccardo Bigon. In difesa i nomi più gettonati sono due, Britos del Bologna e Ogbonna del Torino.
Per il primo in queste ultime settimane ci sono stati pensieri differenti da parte dello staff dirigenziale del Napoli. Qualche giorno fa infatti il presidente De Laurentiis chiude di fatto le porte a un possibile arrivo del giocatore, voci confermate anche dal dirigente del Bologna Longo.
Ma il giocatore uruguagio non è mai uscito dalla lista di Mazzarri, per questo si tenterà un ultimo assalto nei prossimi giorni anche se la nuova proprietà dei felsinei non intende privarsi del giocatore. Anche l’affare Ogbonna è difficile da realizzare visto che il Torino non vuole cedere il giocatore a meno di un’offerta da circa 10 milioni di euro, cifra che De Laurentiis non vuole sborsare per il difensore italiano.