CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli continua le mosse di “accerchiamento” per arrivare a Victor Ruiz, giovane talento dell’Espanyol. Le notizie che giungono dalla Catalogna, anche se a volte discordanti, spingono verso un’unica direzione, la chiusura. Le recenti indiscrezioni, in particolare, vogliono il Napoli e l’Espanyol aver raggiunto l’accordo sulla base di 6 milioni di euro più l’intero cartellino di Jesus Datolo, quest’ultimo, già in Spagna.
In precedenza si era rischiato una rottura visto che i catalani sembravano volessero rifiutare tale proposta, ma nelle ultime ore sembra che il tutto si sia avviato verso la conclusione. Già trovato, invece, l’accordo con il giocatore che non vede l’ora di iniziare la nuova avventura nel club partenopeo. La trattativa potrebbe concludersi nella giornata odierna e di conseguenza essere ufficializzata.
«Per Victor Ruiz c’e’ stata un’offerta del Napoli di 6 milioni di euro più la metà del cartellino di Datolo – ha spiegato Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, ai Sky Sport – l’Espanyol è d’accordo. Si aspetta nella mattinata di lunedì l’ok via fax del club spagnolo. Il Napoli intanto ha bloccato Mascara, che potrebbe arrivare anche a giugno. Se arriva Papastathopoulos, Santacroce può andare in prestito al Lecce».