CALCIOMERCATO NAPOLI – Si continua a lavorare in casa Napoli per concludere il trasferimento di Victor Ruiz. Il club partenopeo avrebbe già raggiunto da giorni l’accordo con il giocatore mentre manca quello con l’Espanyol. Il Napoli ha offerto la metà del cartellino di Datolo, valutata circa 2,5 milioni di euro, più 6,5 milioni di euro, ma i catalani vorrebbero arrivare almeno a 7.
C’è comunque un clima sereno e disteso e lo si capisce chiaramente dalle dichiarazioni rilasciate ieri dal direttore sportivo Riccardo Bigon: «Il sito della Uefa dà Ruiz per ufficiale al Napoli? Beati loro che hanno queste certezze. Siamo molto vicini, nelle prossime ore potrebbe sbloccarsi qualcosa. Credo che più che stasera, la giornata decisiva sia domani».
Il ds ha parlato anche di altri giocatori in entrata e uscita da Castelvolturno: «Santacroce? Il Lecce lo sta cercando, ma il problema è sostituirlo. Non è cosi facile, dato che Grava è infortunato e Papastathopoulos non mi risulta si muova da Milano. Ma questo bisogna chiederlo al Milan. Acerbi è un giovane che seguiamo molto, ma Foti sta cercando di piazzarlo ad altre squadre già in questa sessione. Maxi Lopez ha espresso la sua preferenza per il Napoli in vista di giugno? Non lo sapevo, vedremo».