Napoli-Inter è il terzo quarto di finale in programma in questa tre giorni di Coppa Italia che ha già visto Palermo e Milan accedere alle semifinali. I nerazzurri, detentori del trofeo se la dovranno vedere con la squadra di Mazzarri, affrontata giusto due settimane e mezzo fa in campionato. Era l’esordio di Leonardo sulla panchina dell’Inter, Zanetti e compagni si imposero per 3-1 a San Siro. Oggi però è un’altra storia, si gioca al San Paolo e chi perde è fuori dal torneo.
Il Napoli prende molto sul serio la gara. Mazzarri sceglie gli stessi undici che persero a San Siro il 6 gennaio scorso. Un modo per far vendicare chi quella sera è stato battuto senza troppi appelli. E forse far maturare giocatori che nonostante il secondo posto in classifica soffrono psicologicamente il confronto con le big. Non ci sarà Iezzo in porta per uno stato influenzale, quindi confermato De Sanctis. Unica altra incognita sembra essere la presenza in campo di Dossena, che potrebbe lasciare il posto a Zuniga anche se le ultimissime notizie sono confortanti per l’ex giocatore del Liverpool. Il Napoli quindi dovrebbe giocare con De Sanctis tra i pali, Campagnaro, Cannavaro, Aronica in difesa, Maggio Pazienza Gargano e Zuniga a centrocampo, Hamsik, Lavezzi e Cavani in attacco.
L’Inter non fa turnover. Giocano naturalmente i tre squalificati per domenica con il Palermo: Chivu, Stankovic e Cordoba, e questo aiuterà non poco Leonardo ad allestire un’Inter competitiva senza fare troppi calcoli e togliendosi dagli imbarazzi del turnover. Ma Leo oggi vuole tornare a vincere e per farlo non risparmia nemmeno gli altri big disponibili, da Maicon a Eto’o. In difesa Lucio potrebbe essere rilevato da Ranocchia, e Mariga potrebbe sostituire Thiago Motta. Per il resto, appunto, Leo si affiderà ai titolari sperando che la fortuna torni a sorridere dopo lo stop che gli ha fatto bruciare uno dei due set-ball nella remontada ai danni del Milan. L’Inter quindi giocherà con Castellazzi in porta, Maicon, Ranocchia, Cordoba e Chivu in difesa, Mariga, Cambiasso, Stankovic a centrocampo, Pandev, Biabiany ed Eto’o in avanti.
Arbitra Valeri, il calcio di inizio di Napoli-Inter sarà alle 20 e 45. Chi vince stasera affronterà Roma o Juventus.
Risorsa non disponibile