Sarà con grande probabilità sfida a due fra Genoa e Napoli per il difensore del Torino e della nazionale under 21 Ogbonna. Le parole rilasciate poco fa dal direttore sportivo dei granata, Petracchi, lasciano infatti pochi dubbi: «Il Genoa non ha fatto nessun passo avanti per Ogbonna – sostiene Petrachi a Pianetagenoa1893.net – Sappiamo che il giocatore piace alla società rossoblù, con cui vantiamo ottimi rapporti: al momento, però, non ci è stata formulata alcuna offerta. Non so se sia intercorsa qualche telefonata tra i due presidenti ma, comunque, per i prossimi giorni, non sono stati fissati appuntamenti».
Il futuro di Ogbonna sembra comunque lontano dall’Olimpico in particolare se dovesse essere recapitata a Urbano Cairo una proposta irrifiutabile: «Le intenzioni del Torino? Ogbonna è un ottimo giocatore ma a seguito di una proposta importante si potrebbe imbastire un discorso. Lazarevic inserito nella trattativa? Ripeto, con il Genoa i rapporti sono ottimi, ma questo argomento è del tutto prematuro».
Il Napoli sarebbe in leggero vantaggio rispetto al club ligure nella corsa a Ogbonna in quanto avrebbe già presentato un’offerta per la comproprietà.