CALCIOMERCATO NAPOLI JUVENTUS – Sembra ormai segnato il destino di Maxi Lopez. L’attaccante argentino del Catania, in Italia da poco più di un anno, è desiderato dalle principali società di Serie A ed in particolare dalla Juventus e dal Napoli. Le due big del Bel Paese hanno provato a strappare l’ex Barcellona al Catania già durante il mercato di riparazione attuale, invano. Per la prossima estate, però, la situazione sarà completamente differente.

«Maxi Lopez è sicuramente un giocatore da grande squadra – ha confessato ieri l’amministratore delegato dei rosso azzurri Pietro Lo Monaco – la Juve non ce lo ha mai chiesto. Se eccellesse nel gioco aereo, sarebbe una copia di Batistuta. E’ un grande professionista, alla fine di quest’anno andrà giocare sicuramente in un grande club».

Fra Juventus e Napoli parte leggermente favorita la Vecchia Signora. A Torino, infatti, urge un attaccante che possa sopperire alla partenza di David Trezeguet e a quella molto probabile di Amauri. Al San Paolo, invece, hanno trovato in Cavani il centravanti perfetto.