CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli continua a scandagliare il mercato dei difensori in cerca di innesti da inserire nella retroguardia. Con un centrocampo di qualità e un attacco da favola Aurelio De Laurentiis vorrebbe ora rafforzare la retroguardia con giocatori di prim’ordine. Nelle ultime ore starebbe prendendo sempre più piede l’ipotesi Criscito.
Il patron del Genoa Enrico Preziosi ha più volte aperto ad una cessione del giovane difensore di scuola Juve facendo capire però che il prezzo non sarà basso. Il Napoli vuole provarci ed è pronto ad offrire come contropartita tecnica il cartellino di Cigarini. Uno scambio quasi alla pari viste le qualità del regista del Siviglia nonché la sua giovane età.
Il Genoa starebbe prendendo tempo per riflettere e nel contempo Bigon e De Laurentiis si starebbero dedicando all’operazione Britos. Nonostante le smentite del ds emiliano Carmine Longo (“Al 99% rimarrò con noi”) a Napoli sono in attesa del cambio di vertice della società rossoblu. L’idea è quella di acquistare il giocatore in comproprietà col Bologna offrendo circa 3 milioni di euro per la metà del cartellino. L’alternativa all’uruguagio è il solito Ogbonna, operazione però alquanto complicata.