CALCIOMERCATO – Nonostante se ne sia parlato molto durante lo scorso mercato estivo, non è stata tolta la famosa clausola rescissoria dal contratto che lega l’attaccante argentino Ezequiel Lavezzi al Napoli. Il Pocho, come racconta il noto Gianluca Di Marzio, ha provato insieme agli agenti a trattare con il patron De Laurentiis ma il tutto è stato poi bloccato visto che lo stesso presidente azzurro avrebbe dovuto versare a Lavezzi almeno tre milioni di euro all’anno, una sorta di penale per quanto accaduto. «Manchester City, Inter, Zenit pagherebbero Lavezzi molti più soldi di quelli che attualmente percepisce al Napoli», ha poi aggiunto Di Marzio sottolineando che le big sono sempre in agguato. I grandi club del Vecchio Continente non hanno smesso di pensare al nazionale albiceleste e finchè ci sarà la famosa clausola rescissoria il rischio si ripresenterà ad ogni sessione di mercato. La società di corso Vittorio Emanuele, in particolare, appare quella più agguerrita. L’Inter ha siglato una sorta di patto non scritto con il Napoli. De Laurentiis e Moratti si stimano e si piacciono e fra le due compagini è nata una Santa alleanza, come l’ha definita pochi giorni fa Tuttosport. Goran Pandev, sbarcato a Castelvolturno poche settimane fa, potrebbe rappresentare una sorta di anticipo e per chiudere il cerchio Lavezzi sembra pronto a compiere il percorso inverso. Un’ipotesi che tornerà comunque di moda soltanto a fine stagione, a bocce ferme. Come abbiamo più volte spiegato Napoli è diventata la nuova isola felice d’Italia. Prima lo era la Juventus o il Milan ed ora lo è il club azzurro. Nessuno vuole lasciare più la Campania complice un clima ottimo per via dei risultati positivi e per certi versi inattesi di questo inizio di stagione. La doppia vittoria schiacciante contro Milan e Inter e l’ottimo cammino in Champions League hanno reso la felicità a Napoli ai massimi livelli. Vanno lette in tale ottica i pochi rumors di mercato che aleggiano in queste settimane attorno all’ombra del Vesuvio. Aurelio De Laurentiis, seppur intenzionato ad investire ancora durante le prossime finestre, non sa da che parte iniziare visto che la squadra appare completa così e nessuno osa stravolgere i meccanismi con nuovi innesti.



L’unica situazione particolare è quella legata a Pandev, infortunato, per la cui assenza potrebbe rendersi necessario un nuovo innesto in attacco. Amauri e Sow i possibili papabili.

Leggi anche

Video Young Boys Atalanta (1-6)/ Gol e highlights: che show di De Ketelaere! (Champions, 26 novembre 2024)Video Manchester City Feyenoord (3-3)/Gol e highlights: crolla Guardiola (Champions League, 26 Novembre 2024)