Marek Hamsik è diventato un chiodo fisso per il Paris St. Germain di Leonardo. Stando a quanto riferito da France Football, il club parigino sarebbe pronto a sferrare un nuovo assalto per lo slovacco, dopo averlo già corteggiato nel corso dell’estate. Pare che il giocatore sia considerato da Leonardo una priorità della campagna di rafforzamento, e questo già a partire dal prossimo gennaio. Entro quindici giorni, si dice, la dirigenza transalpina potrebbe contattare il Napoli e gli agenti di ‘Marekiaro‘ per valutare i margini di riuscita dell’affare. Tuttavia, sembra molto difficile che gli azzurri decidano di privarsi del giocatore, che pure non attraversa un momento brillantissimo (forse perchè distratto dalle voci di mercato?). Soprattutto, poi, a stagione in corso, anche se il Psg coltiva qualche speranza, nel caso in cui, ad esempio, il Napoli dovesse essere eliminato dalla Champions. Nel caso contrario, invece, il discorso verrebbe rimandato alla prossima estate. E non finisce qui. Leonardo, infatti, avrebbe messo nel mirino un altro gioiello azzurro, vale a dire Edinson Cavani, oltre a quel Benatia che tanto piace a Bigon e De Laurentiis. Insomma, il Psg sembra essersi messo proprio di traverso. Intanto oggi proprio il patron ha parlato, in conferenza-stampa, del futuro di Hamsik, annunciando che il rinnovo del giocatore verrà messo nero su bianco prima del prossimo ritiro precampionato. “La sua bravura non si discute”, ha detto De Laurentiis, tracciando un interessante parallelo tra i giocatori spettacolari e quelli più ‘oscuri’. Hamsik, che pure è uno che sa fare spettacolo – basti guardare le sue tante reti – è un elemento molto duttile, “uno dei rarissimi giocatori che fa un lavoro ‘sporco’, cosa che in tre in Europa sapranno fare”. Insomma un ‘Marekiaro‘ rilucente sotto rete, ma bravo anche a pressare l’avversario ed a rubar palla, dote effettivamente abbastanza rara tra i calciatori di qualità. Il presidente ha poi elogiato il suo spessore umano, la sua maturità e la sua intelligenza calcistica in toto. E si sa che Hamsik, per lui, è una sorta di autentico pupillo. “E’ come un figlio”, disse qualche tempo fa, aggiungendo “non lo venderò mai”. Peccato solo per l’ultimo periodo in fase calante. Ma lì è probabile che presto ci sarà una reprimenda ‘affettuosa’ per spronare il ragazzo a tornare sui suoi livelli.



Il Napoli ha troppo bisogno del miglior Hamsik. Serve per risalire la china in campionato. E per qualificarsi in Champions. Marek, tocca a te.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING/ Qualifiche live tv video: Norris in pole position! Leclerc 6° (GP Brasile 2024)Diretta/ Lecce Sassuolo Primavera (risultato finale 1-3): i neroverdi sono in testa! (3 novembre 2024)