I tifosi del Napoli sono destinati a rimanere col fiato sospeso. Il Manchester City, infatti, non demorde e continua a visionare da lontano i cosiddetti ‘tre tenori’: Marek Hamsik, Ezequiel Lavezzi ed Edinson Cavani. L’oro di Napoli, ha detto qualcuno. Lo sceicco Mansour vorrebbe tanto che diventassero l’oro di Manchester, ma sarà tutt’altro che facile. I tre talenti corrispondono in pieno all’identikit del giocatore ‘da Napoli’ – secondo i dettami del presidente De Laurentiis – che deve essere giovane, di qualità e dalle potenzialità ancora da scoprire (almeno parzialmente). Oggi il capo-osservatore del City, Carlo Cancellieri, intervenuto ai microfoni di Radio CRC, ha confermato il persistente interesse per i tre giocatori. “Sì, confermo e penso sia una cosa che deve solo far piacere ai tifosi azzurri”. In particolare, Cancellieri ha confessato di avere un vero e proprio debole per Cavani, definito “l’attaccante più incisivo del campionato italiano dopo Zlatan Ibrahimovic”. Il procuratore del Matador, Claudio Anellucci – ha poi aggiunto – conosce bene il gradimento dei Citizens per l’uruguagio. Il tecnico Roberto Mancini, come sottolinea ancora Cancellieri, “ha sempre elogiato Lavezzi, Hamsik e Cavani”. L’arrivo di almeno uno dei tre sarebbe molto gradito dalle parti di Manchester. Ma è meglio non farsi troppe illusioni: “Il Napoli – è il parere dell’osservatore – è una squadra in crescita, per cui non penso voglia vendere i suoi migliori calciatori”. Già andiamo meglio, penseranno i tifosi partenopei. Anche se da qui alla prossima estate è molto probabile che le voci di mercato continueranno ad impazzare: poco ma sicuro. Non poteva mancare, poi, un commento sulla prossima sfida di Champions tra Napoli e City, in programma martedì prossimo al San Paolo. Uno stadio che, secondo Cancellieri, mette sempre i brividi. Un test difficile per qualunque squadra ospite, considerando il calore e la carica del pubblico di casa. Sarà una sfida sicuramente decisiva, da dentro o fuori: questa l’opinione del capo-osservatore. Certo, se il Manchester dovesse uscire, sarebbe dura da digerire, ma in ogni caso “non sarebbe un fallimento”. Dovessero uscire gli azzurri, invece, sarebbe l’occasione per concentrarsi sul campionato.



Laddove la squadra di Mazzarri proverà seriamente a contendere lo scudetto al Milan. Martedì prossimo, comunque, tutto potrà succedere: sembra la classica partita da tripla.

Leggi anche

Diretta/ Lecco Padova (risultato 0-0) streaming video tv: si comincia, via! (Serie C, 23 novembre 2024)DIRETTA/ Italia Australia (risultato 1-0) streaming video Rai 2: Sinner parte bene! (Coppa Davis 2024)