Nel Napoli dei tre tenori Lavezzi-Hamsik-Cavani, il giocatore che gioca sempre con il motore al massimo è Christian Maggio, tornante di destra della formazione di Mazzarri, classe 82′. Mazzarri non rinuncia quasi mai a lui se non per farlo rifiatare in qualche partita, delle sue grandi galoppate si è accorto anche Prandelli che lo ha insignito con la maglia da titolare in più occasioni. Maggio è felice e sereno, si aspetta però di essere blindato dal Napoli visto che il suo contratto è in scadenza nel 2013 e ha già ricevuto parecchie offerte. Il suo procuratore ieri ha dichiarato che aspetta solo una telefonata dalla società azzurra, una chiamata che dovrebbe presto arrivare. Il Napoli infatti ha deciso di concentrarsi sul rinnovo di Maggio, soprattutto perchè l’esterno è troppo importante per Mazzarri. Il Chelsea ci ha fatto più di un pensierino, anche il City di Roberto Mancini, ma il diretto interessato vuole rimanere a Napoli. Per lui è pronto un rinnovo fino al 2015, con ingaggio che dovrebbe toccare quota 1 milione di euro, un premio per la costanza nelle prestazioni di un giocatore davvero fondamentale per il gioco del Napoli. Maggio a fine contratto avrebbe 33 anni e potrebbe chiudere la carriera da qualche altra parte o continuando a giocare nel Napoli. Manca ovviamente l’ufficialità che dovrebbe arrivare molto presto, ma salvo clamorosi ripensamenti, Maggio è pronto a mettere nero su bianco sul rinnovo con il Napoli. La società partenopea non ha mai pensato di lasciare andare il calciatore vicentino, ma il silenzio di questi mesi ha preoccupato molto l’entourage di Maggio. Il Napoli a gennaio dovrà cercare di rinforzare il centrocampo perchè i problemi muscolari di Donadel non finiscono mai. Nel mirino del Napoli c’è soprattutto Marco Biagianti, 27enne capitano del Catania, un giocatore che per caratteristiche fisico-tecniche sarebbe importante per il gioco di Mazzarri. Il Catania potrebbe anche lasciare andare il giocatore che negli ultimi tempi non sta trovando molto spazio negli undici di Montella. Per Biagianti sarebbe una grande possibilità, soprattutto se il Napoli dovesse approdare agli ottavi di finale di Champions League. La valutazione di Biagianti è di circa 8 milioni di euro.



Lo stipendio del giocatore è in linea con i parametri fissati dal Napoli, per questo sarebbe un ottimo investimento anche in chiave economica. Ma i partenopei pensano anche a Claudio Yacob, centrocampista argentino del Racing di Simeone che però costa un po’ di più dell’italiano.

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)Diretta/ Napoli Lazio (risultato finale 0-1): Isaksen firma il colpaccio al Maradona (8 dicembre 2024)