Il mercato del Napoli è stato molto elogiato soprattutto per i giocatori in entrata. Ma i dirigenti del Napoli, soprattutto il presidente De Laurentiis, sono stati bravi a trattenere i tre tenori Hamsik, Lavezzi e Cavani. Eppure a inizio mercato estivo, Marek Hamsik sembrava dovesse andare via. Colpa di quelle dichiarazioni un po’ a sorpresa che uscirono durante le sue vacanze in Slovacchia in cui Hamsik rivelava di voler andare al Milan, spinto, forse, dall’ingresso di Raiola nell’entourage che gestisce il calciatore. Il presidente De Laurentiis ribadì con forza che Hamsik non si sarebbe mosso dal Napoli a meno di un’offerta da 100 milioni di euro, impossibile per tutti anche per il Milan di Berlusconi. A distanza di tre mesi il futuro di Hamsik è cambiato completamente. Il centrocampista slovacco è da 5 anni a Napoli, ha un contratto importante che presto verrà rinnovato fino al 2016. Lo ha dichiarato il presidente De Laurentiis qualche giorno fa, lo ha confermato quest’oggi Hamsik durante un’intervista a Repubblica.it: “Sono cinque anni ormai che sono qua, mi sono napoletano soprattutto a tavola. A breve firmerò il rinnovo del contratto (con adeguamento, ndr) fino al 2016. Quando? Non posso dire nulla l’unica cosa è che arriverà prima di Natale”. Il Napoli infatti vorrebbe mettere nero su bianco prima di Natale per regalare ai tifosi partenopei una notizia speciale. Hamsik è uno dei grandi idoli della tifoseria del Napoli, il suo indice di gradimento è tra i più importanti. I tifosi si aspettano un Hamsik più pimpante rispetto alle ultime prestazioni, soprattutto sottorete. Le sirene inglesi suonano sempre ma Hamsik adesso non ci pensa più: “Il bello deve ancora venire, il presidente sta costruendo una squadra davvero molto forte”. Anche Andrea Dossena non vuole andare via, l’esterno sinistro di Mazzarri non andrà via a gennaio: “Assolutamente no, Dossena ha un ottimo rapporto con il tecnico e sta benissimo a Napoli. I prossimi due impegni contro Lazio e City saranno molto importanti e lui si preparerà al meglio”. Queste le parole del suo procuratore Roberto La Florio che smentisce le notizie di un possibile addio a gennaio del suo assistito.



La Florio ha poi concluso: “Dossena andrebbe via solo se per migliorare ma attualmente è difficile visto che il Napoli è un top club”. I partenopei dovranno vincere contro la Lazio per restare attaccati alle prime posizioni e il City in Champions per sperare nella qualificazione agli ottavi di finale.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING/ Qualifiche live tv video: Norris in pole position! Leclerc 6° (GP Brasile 2024)Diretta/ Lecce Sassuolo Primavera (risultato finale 1-3): i neroverdi sono in testa! (3 novembre 2024)