Il calciomercato del Napoli è sempre molto attento ai giovani talenti del panorama italiano soprattutto grazie a Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli che negli anni scorsi è stato prima team manager e poi direttore sportivo della Reggina coltivando molti giovani talenti. Nella Reggina attuale ci sono alcuni talenti che Bigon sta osservando con molta attenzione. Il Napoli è in passato è stato molto attento a Benito Nicolas Viola, centrocampista di 22 anni della Reggina, che si è messo in mostra nel campionato cadetto. Quest’anno per Viola nove presenze totali, sette in campionato e due in Coppa Italia. Abbiamo intervistato in esclusiva per ilSussidiario.net, l’agente del giovane centrocampista calabrese, Paolo Dattola, che in merito all’interessamento del Napoli rivela: “Onestamente non posso smentire o confermare perchè è una cosa che non so. Ieri ho parlato con il presidente Foti e non mi ha detto nulla. Se parliamo di contatti attuali assolutamente non c’è nulla, mentre in passato c’è stato sicuramente un contatto con il Napoli e non solo”. Infatti il giovane Viola è stato associato in passato anche a due club di Serie A, Udinese e Genoa: “L’Udinese lo aveva messo nel mirino, ma il Genoa è stato davvero a un passo dal giocatore ma poi l’affare è naufragato”. Per Viola non si prevedono movimenti a gennaio, anche se Dattola dichiara: “Non penso ci sia un possibile trasferimento a gennaio anche se il direttore sportivo del Napoli Bigon è sempre molto attento ai talenti della Reggina visto che è stato direttore sportivo per alcuni anni”. Paolo Dattola è anche l’agente di un altro talento della Reggina molto importate e seguito con interesse da altri club, ovvero Giuseppe Rizzo, altro centrocampista dal futuro assicurato, classe 91′, che ha stregato anche il c.t. dell’Under 21 Ciro Ferrara. Si è parlato di piste straniere, addirittura inglesi, ma l’agente del giocatore ha smentito: “Non ci sono stati contatti con club stranieri. Il Genoa però lo ha visionato più volte”. La Reggina a centrocampo può dormire sogni tranquilli per molti anni anche se il presidente Lillo Foti di certo non potrà stare fermo dinanzi alle grandi offerte che potrebbero arrivare dai grandi club.



In questo campionato di Serie B la Reggina non sta riuscendo ad imprimere un ritmo da promozione. La formazione calabrese è comunque vicina alla zona playoff, Reggio Calabria vuole il ritorno in Serie A.

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)Diretta/ Napoli Lazio (risultato finale 0-1): Isaksen firma il colpaccio al Maradona (8 dicembre 2024)