Stiramento alla coscia destra e arrivederci nel 2012. Questo è il responso degli esami a cui si è sottoposto Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino del Napoli che ieri è uscito anzitempo dalla sfida persa al San Paolo contro la Roma. Il Pocho era stato uno dei pochi a salvarsi nel Napoli, la squadra di Mazzarri è apparsa sottotono e incostante. Il Napoli non sta certo avendo un ruolino di marcia da Scudetto o da Champions League visto che ha raccolto sette punti nelle ultime sei giornate di campionato. Ora per i partenopei c’è da affrontare il Genoa mercoledì sera nell’ultimo turno del 2011, anche se si tratta del recupero della prima giornata di campionato che non si disputò per il problema legato al contratto dei giocatori. Lavezzi dunque lascerà il club partenopeo e lo ritroverà nel 2012. Il Napoli perderà sicuramente un pezzo importante del proprio attacco. Lo sanno bene i tifosi partenopei che oggi in radio o nel web hanno parlato di attacco sterile che non ha rincalzi importanti. Pandev sarà il sostituto di Lavezzi, l’ex Inter al momento è l’unico “panchinaro” che può aiutare il Napoli a risolvere qualche problema in attacco. Dietro i vari Cavani, Lavezzi e Hamsik non c’è molto, visto che Mascara e Santana non incidono, il giovane Chavez non ha la fiducia di Mazzarri e Lucarelli non fa parte più del progetto Napoli. I partenopei dovranno a tutti i costi puntare su un altro tipo di giocatore per l’attacco. Serve un attaccante che possa sostituire bene Cavani, una prima punta, si è parlato molto di Borriello, ma l’attuale attaccante della Roma sembra diretto verso Marsiglia. Il Napoli però potrebbe già aver trovato il sostituto di Ezequiel Lavezzi. Si tratta di Eduardo Vargas, esterno d’attacco/trequartista cileno classe 89′, considerato da tutti il nuovo Sanchez, che arriva dall’Universidad de Chile. Il giocatore verrà quasi certamente pagato dal Napoli circa 11 milioni di euro, più 2 milioni di euro come percentuale per la federazione. Niente Inter, lo ha confermato il presidente dell’Universidad Federico Valdes, che ha dichiarato: “Ormai manca solo la firma per Vargas al Napoli, oggi o domani dovrebbe essere tutto risolto”. Sarà lui a prendere il posto di Lavezzi almeno per l’inizio del 2012.



Il Napoli punta molto su questo cileno che molti addetti ai lavori hanno definito uno dei giocatori più talentuosi del mondo. Il presidente del Napoli De Laurentiis non si tirerà indietro e cercherà di rinforzare la squadra a gennaio.

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)Diretta/ Napoli Lazio (risultato finale 0-1): Isaksen firma il colpaccio al Maradona (8 dicembre 2024)