Il Napoli si prepara mentalmente e fisicamente per la grande sfida di domani contro il Villareal in cui si potrebbe decidere il destino in Champions League degli azzurri. In caso di vittoria il passaggio agli ottavi sarebbe ufficiale ma anche in caso di sconfitta del City contro il Bayern i partenopei passerebbero agli ottavi di finale. Un match che il Napoli non vuole perdere o fare calcoli, vuole solo giocare per vincere e centrare un traguardo importante. Il Napoli in caso di vittoria potrebbe mettere mano al portafoglio durante il mercato di gennaio. Si parla molto di un possibile vice Cavani in arrivo, ma i dirigenti del Napoli sono ancora indecisi su quale giocatore acquistare, un elemento d’esperienza e maturo o un giovane grande calciatore. Nel mirino del club partenopeo c’è Manolo Gabbiadini, attaccante dell’Atalanta e dell’Under 21 di Ferrara, un giovane ragazzo di 20 anni che non riesce a trovare spazio con l’Atalanta vista la grande coppia d’attacco tutta argentina formata da Maxi Moralez-Denis. Gabbiadini interessa a molti club italiani, come la Juventus. D’altronde il giovane nato a Calcinate, fratello della giocatrice di calcio femminile Melania Gabbiadini, si è messo in mostra con la maglia dell’Under facendo intervenire molti club. Il Napoli però potrebbe avere la carta vincente, ovvero Luca Cigarini, centrocampista in forza all’Atalanta ma in prestito perchè di proprietà del Napoli. Cigarini potrebbe essere la soluzione per l’acquisto di Gabbiadini, infatti l’ex giocatore del Napoli ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori con la maglia dei bergamaschi e potrebbe essere ceduto per intero. Cigarini nel Napoli non avrà spazio almeno finchè sulla panchina dei partenopei ci sarà ancora Walter Mazzarri. Tra i due infatti non è mai scattato il feeling giusto. Uno dei grandi artefici della cavalcata del Napoli dalla Serie C alla Champions League è stato Gianluca Grava, 34enne casertano che è al Napoli dal 2005. Terzino destro con la possibilità di giocare anche come difensore centrale, Grava si è infortunato gravemente nelle ultime partite di campionato nella scorsa stagione. Adesso che è pienamente recuperato non trova spazio anche per le grandi prestazioni dei difensori attuali del Napoli. Si parla di lui in ottica mercato, qualcuno parla di un possibile addio a gennaio, ma il suo agente ha dichiarato che fino a giugno resterà al Napoli.



Il contratto di Grava scadrà proprio a giugno visto che gli è stato rinnovato per un anno a fine stagione. Grava è un giocatore che piace a molti club di Serie B, potrebbe finire la stagione a Napoli per poi accettare di “retrocedere” nel campionato cadetto.

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)Diretta/ Napoli Lazio (risultato finale 0-1): Isaksen firma il colpaccio al Maradona (8 dicembre 2024)