Venti gol in campionato e sette in Europa League, la stagione di Edinson Cavani con la maglia del Napoli è a dir poco strepitosa. Il bomber uruguagio, arrivato in estate dal Palermo, ha portato il club partenopeo al terzo posto in classifica. Nelle ultime giornate “El Matador” è rimasto a secco, anche perchè la stanchezza comincia a farsi sentire.
In vista della prossima stagione il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dovrà essere molto bravo a resistere alle tentazioni estere, visto che molti grandi club europei starebbero cercando con insistenza il calciatore sudamericano. Dopo Chelsea e City, anche il Manchester United avrebbe messo gli occhi sul giocatore del Napoli. In Inghilterra infatti parlano di un Ferguson pronto a comporre la grande coppia gol Rooney-Cavani.
Il 24enne calciatore azzurro però difficilmente lascerà il club campano, De Laurentiis è stato chiaro, in caso di qualificazione alla prossima Champions League non cederà nessun gioiello, in caso contrario qualcuno invece potrebbe andare via, ma non Cavani. Proprio in questo periodo dovrebbe avvenire il riscatto del giocatore uruguagio dal Palermo, con De Laurentiis che dovrà versare circa 12 milioni di euro nelle casse della società rosanero, accordo stabilito in estate al momento del passaggio di Cavani al Napoli.