CALCIOMERCATO NAPOLI – Sarà con grande probabilità un obiettivo del Napoli per il mercato estivo. Stiamo parlando di Sebastian Giovinco, trequartista di proprietà della Juve ma attualmente al Parma. Il giovane talento non è mai riuscito ad esprimersi con la maglia bianconera mentre ha fatto bene nelle esperienze ad Empoli e a Parma. Recentemente il giocatore è stato accostato al Napoli in vista della prossima estate e l’indiscrezione non sembra campata in aria.
I partenopei cercano un trequartista/secondo punta che possa darsi il cambio con Ezequiel Lavezzi. Sia Mascara, sbarcato a Castelvolturno durante il mercato di riparazione, quanto Sosa, non sembrano aver convinto la dirigenza azzurra. Giovinco potrebbe rappresentare l’arma in più di questo Napoli in grado di creare con Hamsik (se resterà) nonché Cavani, un trio giovane davvero spettacolare.
Per ora siamo solo agli ammiccamenti, ai messaggi d’amore, visto che nessun contatto concreto fra le parti è mai avvenuto: «E’ troppo presto per fare queste valutazioni – ammette Luca Pasqualin, agente della Formica Atomica, a Calciomercatonews.com – anche perchè il Parma vive un momento delicato in campionato. Non so come definirla questa notizia, Giovinco è super concentratissimo sul prosieguo del campionato del Parma, sono discorsi che non si possono fare in questo momento».