La dirigenza del Napoli deve far fronte alle voci insistenti che riguardano il futuro di Walter Mazzarri. Il tecnico dei partenopei piace molto alla Juventus e secondo voci di mercato il Napoli avrebbe già pensato al sostituto. Tra questi c’è anche Andrè Villas Boas, tecnico portoghese del Porto che si appresta a vincere il titolo del Portogallo al suo primo anno sulla panchina dello storico club lusitano. Villas Boas piace molto a varie squadre europee e italiane, c’è chi parla anche di un possibile inserimento della Juventus.



L’altro nome caldo è quello di Gian Piero Gasperini, ex tecnico del Genoa attualmente libero. Il Palermo e la Fiorentina lo seguono con attenzione in particolare il presidente rosanero Maurizio Zamparini. Gasperini però potrebbe essere in prima fila per la panchina del Napoli, visto che piace molto al presidente De Laurentiis e al direttore sportivo Riccardo Bigon. Il suo gioco offensivo e spettacolare potrebbe piacere al pubblico del San Paolo.



Sul fronte giocatori c’è da registrare il forte interessamento per Nainggolan, centrocampista belga in forza al Cagliari. Il giocatore, classe 88′, piace molto ai dirigenti partenopei che hanno potuto intravedere le qualità del calciatore dei sardi durante la stagione. Nainggolan è stato suggerito al Napoli anche dall’ex tecnico di Cesena e Cagliari Pierpaolo Bisoli. Tutto dipenderà dalla volontà di Cellino di cedere o meno il proprio calciatore.

Leggi anche

DIRETTA SAMPDORIA MANTOVA/ Video streaming tv: è una sfida d'altri tempi! (Serie B, 27 ottobre 2024)