Ezequiel Lavezzi show nel pareggio di sabato notte tra Stati Uniti e Argentina. Il giocatore del Napoli, schierato in coppia con Messi dal commissario tecnico Batista, ha incantato con pregevoli duetti con il fuoriclasse del Barcellona. In Argentina i quotidiani hanno celebrato la nuova coppia di attaccanti e in molti si domandano se non si vedranno spesso queste giocate con la maglia del Barcellona. Lavezzi è il beniamino dei tifosi del San Paolo, il presidente De Laurentiis ha sempre dichiarato di non voler cedere il giocatore per nessuna cifra, ma è evidente che le tante offerte del Pocho non possono lasciare insensibile il calciatore.
Spagna e Inghilterra sono i campionati maggiormente interessati a Lavezzi, in passato si era parlato proprio di un interessamento del Barcellona ma è difficile ipotizzare un arrivo di Lavezzi alla corte di Guardiola. In Inghilterra il Liverpool non ha mai smesso di cercare l’attaccante argentino del Napoli ma De Laurentiis ha sempre bloccato ogni porta.
Il grande campionato del Napoli, con il probabile ingresso in Champions League, è un’arma importante per trattenere l’argentino che ha sempre dichiarato di voler restare a Napoli. Anche perchè difficilmente i tifosi partenopei perdonerebbero a De Laurentiis la cessione del Pocho.