Il calciomercato del Napoli ha come priorità l’acquisto di un regista per il centrocampo. L’obiettivo numero uno sembra essere diventato Lucas Leiva del Liverpool, il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2012 e i partenopei potrebbero strapparlo a poco prezzo. Più staccato il sogno Mascherano, troppo difficile arrivare all’argentino anche perchè il giocatore non sembra intenzionato a lasciare la Spagna e su di lui c’è anche la Juventus. Borja Valero è l’altro giocatore importante per il centrocampo, il regista del Villareal piace al Real Madrid che sembra in vantaggio.
L’altro nome caldo è quello di Ruben Perez, centrocampista spagnolo in forza al Deportivo La Coruna. Classe 89′, Perez è un calciatore molto tecnico che viene seguito con interesse da molti club europei tra cui il Napoli. Il cartellino di Perez però appartiene all’Atletico Madrid, i Colchoneros lo hanno dato in prestito per due anni, a giugno scadrà il termine e il giocatore tornerà a Madrid.
Tuttavia secondo la stampa spagnola il giocatore potrebbe anche non tornare all’Atletico Madrid, visto che Valencia e Siviglia hanno da tempo messo gli occhi sul regista spagnolo. Il Napoli proverà a tentare l’assalto disperato ma l’operazione sembra molto complicata.