CALCIOMERCATO NAPOLI – Continua il pressing della grandi società d’Europa nei confronti dei gioielli di casa Napoli. La grande stagione di Edinson Cavani, Marek Hamsik e Lavezzi, ha attirato gli interessi delle big di mezza Europa che starebbero cercando di capire in queste settimane se vi siano i margini o meno per imbastire un’operazione. Le società più agguerrite sembrerebbero essere quelle inglesi, in particolare, le due cugine di Manchester, City e United: «Da qui a giugno ci saranno molti voci di mercato – ha spiegato in un’intervista a Radio Crc, l’esperto giornalista di Rai Sport, Ciro Venerato – al momento il Napoli offerte ufficiali non ne ha avute. La voce del possibile trasferimento di Cavani al Manchester City non è del tutto infondata, sicuramente ci sono stati contatti col procuratore di Edinson ma nulla è certo. Si vocifera anche che il Manchester sia interessato ad Hamsik ma si sta parlando del nulla. È troppo presto per tirare le somme. L’unica cosa certa è che il trio d’attacco azzurro è seguito da moltissimi club importanti come il Barcellona, il Chelsea e il Manchester. Ma trattative reali non ce ne sono».
Venerato fa il punto delle trattative in entrata: «Per quanto riguarda Ruben Perez ci sono il 20 % di possibilità che venga a Napoli, per Lucas Pezzini il 60% e per Fernandinho l’1%. Menez piace a Mazzarri ma credo che abbia uno stipendio troppo alto, do il 30% di possibilità per questo calciatore di vestire la maglia azzurra, a Balotelli do lo 0% di probabilità che venga a giocare a Napoli».
Servirà in particolare un nuovo attaccante: «Il Napoli in Champions non può permettersi di non comprare un attaccante più forte di Mascara, Lucarelli e Dumitru. Il Napoli ha bisogno di quattro attaccanti di prima fascia, tre già li ha ne manca uno. Matavz è già un calciatore del Napoli, in questi giorni si perfezionerà la trattativa ma i giochi sono già conclusi, bisogna solo ratificare il contratto».