Il Napoli sembra aver scelto il centrocampista giusto per la prossima stagione. Si tratta di Lucas Leiva Pezzini, giocatore brasiliano in forza al Liverpool. Lucas arrivò ad Anfield per volontà di Benitez, ma il giocatore sudamericano non incantò nei primi mesi. Attualmente Lucas Pezzini non è titolare visto che gli vengono preferiti Gerrard e Raul Meireles. Il 24enne brasiliano ha dichiarato più volte di voler rimanere a Liverpool ma pretende di giocare di più e di far parte di un progetto importante.
La dirigenza dei Reds starebbe pensando a una sua cessione a giugno anche perchè il suo contratto scade nel 2012 e al momento non è arrivata nessuna proposta di rinnovo. Il Napoli, attraverso il direttore sportivo Bigon, lo ha messo in cima alla lista e secondo quanto riferito dai tabloid inglesi l’accordo non sarebbe così lontano. Il Napoli però ha offerto circa 3 milioni di sterline, cifra considerata bassa dai dirigenti inglesi del Liverpool.
Al momento però è tutto una questione di tattica. Il Liverpool sa perfettamente che dovrà cedere il giocatore a giugno per evitare di perderlo a parametro zero. Il Napoli vorrebbe acquistarlo a pochi euro ma al momento il Liverpool non cede. Le parti si aggiorneranno nelle prossime settimane.