Il Napoli, in caso di qualificazione in Champions League, ha intenzione di puntare su giocatori importanti abituati a giocare partite di livello continentale. In attacco il presidente De Laurentiis vorrebbe regalare al tecnico Mazzarri un giocatore importante. Si fanno i nomi di Trezeguet e Vucinic, ma forse l’obiettivo numero uno di De Laurentiis e soci è Giuseppe Rossi, attaccante italiano in forza al Villareal. Classe 87′, Rossi dopo l’esperienza al Manchester United e al Parma, è sbarcato in Spagna nel 2007 e in questi anni, grazie al suo rendimento in continua crescita, è diventato un punto fermo del “Sottomarino Giallo”.



Il Napoli ha potuto osservare da vicino le qualità del giocatore nella doppia sfida di Europa League. Lo stesso Rossi prima del match d’andata al San Paolo aveva elogiato la squadra partenopea e il calore del San Paolo.

La chiave dell’affare Rossi potrebbe essere Walter Gargano. A Napoli ormai si sono accorti tutti dello scarso feeling tra l’uruguagio e il tecnico Mazzarri che ha promosso Yebda nell’undici titolare. Il giocatore sudamericano piace al Villareal, per questo il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon vorrebbe imbastire un’operazione di mercato che riguarda un possibile scambio tra i due giocatori. Difficile che il presidente del Villareal dia il via libera alla cessione di Rossi, a meno che la società partenopea non decida di offrire almeno 25 milioni di euro.



Leggi anche

Video Benfica Bologna (0-0)/ Gol e highlights: rete annullata a Pavlidis (Champions, 11 dicembre 2024)