Juan Camilo Zuniga si sta rivelando un elemento preziosi negli schemi tattici di Walter Mazzarri. Il tecnico del Napoli ha impiegato Zuniga in più ruoli, sia in difesa come terzino destro o sinistro, sia a centrocampo al posto di Dossena come esterno alto a sinistra. Non solo, nelle giornate senza Lavezzi è stato provato anche nel ruolo di trequartista assieme ad Hamsik alle spalle della punta Cavani.



Classe 85′, Zuniga fu prelevato dall’allora dirigente del Napoli Marino, che concluse l’accordo con il Siena anticipando la Juventus. Oggi dalla Germania si parla di un forte interesse del Bayern Monaco per il giocatore sudamericano. I tedeschi infatti vorrebbero utilizzare Zuniga sia come sostituto di Lahm in difesa sia a centrocampo come esterno alto.



Il contratto di Zuniga con il Napoli scadrà nel 2014, la società partenopea valuta il calciatore circa 7 milioni di euro e difficilmente lascerà andare l’ex Siena. Soprattutto in caso di Champions League Zuniga potrebbe rivelarsi elemento prezioso per la squadra di Mazzarri. Il Bayern però non intende mollare la presa anche perchè vorrebbe puntare molto sul colombiano magari affidandogli una maglia da titolare. Questa prospettiva potrebbe cambiare di molto il destino di Zuniga.

 

Leggi anche