I dirigenti del Napoli pensano già al mercato della prossima stagione. I partenopei dovranno rinforzare la squadra ma per farlo occorrerà cedere qualche elemento della rosa. Tra i più desiderati c’è Juan Camilo Zuniga, calciatore colombiano in forza al Napoli dal 2009. Il sudamericano in questi due anni con la maglia partenopea ha messo in mostra una duttilità importante, caratteristica importante per un giocatore.
Ieri si è parlato di un interessamento del Bayern Monaco per il giocatore, oggi la stampa tedesca ha confermato rivelando anche l’offerta dei bavaresi che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Cifra che potrebbe soddisfare le richieste economiche dei partenopei, anche se il tecnico Mazzarri non vorrebbe privarsi di un elemento così prezioso.
Zuniga infatti può giocare sia da difensore che da centrocampista, spesso viene utilizzato al posto di Dossena come esterno di sinistra, ma all’occorrenza ha svolto anche il ruolo di vice Lavezzi ovviamente con caratteristiche diverse. Zuniga però cerca soprattutto continuità e nella prossima stagione vorrebbe essere un titolare del Napoli. Il Bayern Monacco è pronto ad assegnargli una maglia da titolare, i bavaresi vorrebbero impiegare l’ex Siena come terzino destro con il dirottamento di Lahm sulla fascia sinistra.