CALCIOMERCATO NAPOLI – Il presidente De Laurentiis quest’oggi ha voluto rilasciare dichiarazioni di fuoco dopo gli errori arbitrali dell’ultimo periodo. In realtà dietro le parole del presidente del Napoli c’è anche un monito ai giocatori di restare uniti per centrare il grande traguardo della Champions League. L’attuale terzo posto è infatti in pericolo visto che Lazio e Udinese sono dietro solo di due e tre punti. La qualificazione al tabellone della Champions League permetterebbe a De Laurentiis di usufruire di introiti importanti per costruire un Napoli ancora più forte.



Il sogno del numero uno dei partenopei è Javier Pastore, trequartista argentino del Palermo. Il collega Zamparini ha già blindato il giocatore, ma il presidente rosanero sa benissimo che Pastore ha l’esigenza di confrontarsi con giocatori di livello mondiale che giocano in Champions.

Dall’altra parte De Laurentiis è conscio delle grandi difficoltà di arrivare a Pastore visto che il Palermo lo valuta almeno 35 milioni di euro, inoltre sull’argentino c’è una concorrenza agguerrita. Ma il patron del Napoli sogna una formazione con Lavezzi e Pastore dietro il bomber Cavani, con Hamsik che arretrerebbe il suo raggio d’azione giocando da centrocampista, posizione che occupa nella Nazionale slovacca. Un Napoli offensivo dotato di tecnica sopraffina che potrebbe spaventare le grandi squadre italiane ed europee.



Leggi anche

Calciomercato Napoli/ De Laurentiis non riesce a cedere Osimhen. Cajuste-Fiorentina si può (26 luglio 2024)