Michele Pazienza è uno di quei giocatori che piacciono molto agli allenatori. Faticatore del centrocampo, Pazienza è diventato indispensabile negli schemi del tecnico del Napoli Walter Mazzarri. Nonostante tutto il suo contratto con il Napoli è in scadenza a giugno e a meno di clamorose sorprese lascerà il club partenopeo a parametro zero. Anche perchè sul centrocampista pugliese ci sono società di Serie A, tra cui il Genoa.
Proprio ieri è uscita la notizia di un presunto accordo tra l’entourage del giocatore e la società ligure, ma oggi il presidente del Genoa Enrico Preziosi, intervistato da Radio Goal, ha smentito l’accordo: “Non abbiamo trovato nessun accordo con Pazienza, non farei mai questo sgarbo al collega De Laurentiis. Il giocatore è bravo e ci piace ma prima di fare ogni mossa avvertirei il presidente del Napoli”.
Parole che comunque confermano l’interessamento del Grifone per il 29enne calciatore del Napoli. In passato Pazienza è anche stato nel mirino del Milan, a gennaio i rossoneri avevano sondato il terreno con l’entourage di Pazienza ma la strategia del Milan cambiò e Galliani e soci preferirono puntare sull’olandese Van Bommel. Pazienza ha sempre dato priorità al Napoli, ma da Castelvolturno non è arrivata nessuna offerta.