CALCIOMERCATO NAPOLI – Sarà un derby acceso quello fra Napoli e Inter per il talento portoghese Alborno. Il giovane talento lusitano piace alle due big italiane e in patria già si sprecano paragoni prestigiosi: ««Rodrigo Alborno si porta dietro un’etichetta mica da ridere – scrive l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio su Virgilio – dalle sue parti, lo paragonano a Cristiano Ronaldo, lui intanto sfreccia sulla fascia facendo il pieno di qualità e facendo quasi litigare Inter e Napoli su chi è si è mosso prima. Da Milano assicurano di aver raggiunto ormai l’accordo con il suo club, la Libertad di Assuncion, mentre il Napoli ha mandato nei giorni scorsi un suo emissario in Paraguay per cercare di effettuare il sorpasso».
Intanto in casa Napoli spunta un’indiscrezione di mercato suggestiva e interessante. Secondo il portale tedesco 4-4-2.com, molto attento alle cose che succedono in terra teutonica, i partenopei sarebbero sulle tracce di Raul, ex bandiera del Real Madrid, dalla scorsa estate allo Schalke 04.
Recentemente si è ventilata una probabile partenza dello spagnolo in particolare dopo l’addio del tecnico Felix Magath. L’ex merengues ha voluto subito precisare: ««Rimarro’ fino al 2012 – si legge sulla rivista Bild Sport – «la squadra di Magath mi ha voluto a tutti i costi. Non ho firmato un contratto con Magath ma con lo Schalke. Sono un professionista e continuerò a lavorare nel miglior modo possibile».