Il mercato del Napoli sembra aver dato la priorità al centrocampo. L’attenzione del club partenopeo è rivolta a Michele Pazienza, centrocampista pugliese di 29anni in scadenza di contratto a giugno. Il giocatore è sicuramente uno dei protagonisti del grande campionato della formazione di Walter Mazzarri. Pazienza, secondo Tuttosport, avrebbe già trovato un accordo con il Genoa per la prossima stagione. Il centrocampista pugliese ha sempre smentito l’ipotesi dichiarando di aspettare un segnale dalla dirigenza partenopea, segnale che al momento non è arrivato.
Il Napoli ha comunque trovato l’eventuale sostituto di Pazienza. Sempre Tuttosport rivela che i dirigenti partenopei avrebbero messo nel mirino Marco Donadel, centrocampista veneto di 28 anni in forza alla Fiorentina. L’ex calciatore di Sampdoria e Parma, in scadenza di contratto a giugno, non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con la società viola. Secondo indiscrezioni il suo entourage avrebbe ricevuto un’ottima proposta dal Napoli in vista della prossima stagione.
Sempre a centrocampo si parla di un forte interessamento per Stefano Mauri, centrocampista e capitano della Lazio in aperta polemica co la tifoseria biancoceleste. Il giocatore, classe 80′, vorrebbe andare via anche perchè nella Capitale comincia a non trovarsi bene. Il Napoli è pronto ad acquistare un calciatore molto stimato che potrebbe portare qualità al centrocampo azzurro.