Il Napoli continua a sognare, ma se vorrà continuare a farlo dovrà resistere ai corteggiamenti che i grandi club europei, soprattutto inglesi, stanno portando avanti nei confronti dei suoi fuoriclasse.
Lavezzi, Hamsik e Cavani sono il trio delle meraviglie del Napoli di Mazzarri: 41 goal sui 52 messi a segno in campionato dalla squadra azzurra portano la firma dei tre campioni, per i quali c’è già la “fila”. Sul tabloid britannico ‘The People’, oggi si legge ad esempio che gli ‘Spurs’ sono parecchio interessati ad Edinson Cavani, vicecapocannoniere del campionato con 25 reti all’attivo, una in meno di Di Natale. “El Matador”, alla sua prima stagione a Napoli, è stato dichiarato incedibile dal presidente De Laurentiis, ma non è escluso che un’offerta da capogiro proveniente da Londra non possa far cambiare idea al patron napoletano. ‘Calcionews24’, invece, riporta oggi l’interesse del Manchester United per lo slovacco Marek Hamsik. I ‘Red Devils’ hanno deciso di puntare su un centrocampista offensivo che abbia già esperienza in un difficile campionato europeo e così, dopo Sneijder, hanno messo gli occhi su Hamsik. L’obiettivo dei ‘Red Devils’ è quello di trovare un erede per Paul Scholes, che a novembre ha compiuto 36 anni.
In esclusiva ai microfoni de ‘Ilsussidiario.net’, tuttavia, il collega Ciro Venerato ha dichiarato però che se il Napoli dovesse decidere di cedere uno dei suoi tre fenomeni, “si potrebbe fiondare su Vucinic che è molto stimato da tecnico e dirigenza”.