Il Borussia Dortmund, club che guida attualmente la Bundesliga, sarebbe passato in vantaggio nella corsa a Ivan Perisic, 22enne trequartista croato in forza al Bruges. Perisic è uno degli obiettivi di mercato del Napoli in vista della prossima stagione; il club azzurro cerca giocatori giovani e di qualità con cui arricchire l’organico, soprattutto in ottica europea. Secondo la fonte tedesca Der Westen il Dortmund avrebbe fatto dei passi in avanti per il talentuoso elemento, il cui cartellino è valutato circa 4 milioni e mezzo di euro. Su Perisic ci sarebbero però anche altri club europei, tra cui Valencia, Monaco e Fenerbahce.
Il croato, legato al Bruges fino al giugno 2015, si è messo in mostra per la sua fantasia e per la sua duttilità tattica; Perisic infatti può essere impiegato sia come esterno che come centrocampista offensivo. Da tempo nel mirino dello staff di scouting del Napoli, è un destro naturale che brilla per visione di gioco ed anche dribbling; da non sottovalutare poi i suoi inserimenti senza palla. Nell’organico azzurro, Perisic potrebbe rivestire il ruolo di vice-Hamsik o
Anche vice-Lavezzi. Ha già esordito nella nazionale maggiore croata, con cui finora ha collezionato 2 presenze.
Il giocatore ha tutte le caratteristiche ideali per piacere al ds azzurro Bigon, in quanto elemento talentuoso e di prospettiva; c’è però da fare i conti con il Bruges oltre che con la forte concorrenza, come detto, dei probabili futuri campioni di Germania del Borussia Dortmund.