Il Napoli si gode il suo secondo posto in classifica, alle spalle del Milan. Un piazzamento assolutamente inaspettato, specialmente se si ripensa ai pronostici di inizio stagione. Grande merito della fantastica cavalcata azzurra va indubbiamente al tecnico Walter Mazzarri, che è riuscito a forgiare un gruppo solido e sempre pronto alla battaglia. Logico quindi che il mister, data la sua bravura, abbia attirato le mire di altri club; recentemente si era parlato a più riprese della Juventus ma l’ipotesi non sembra molto probabile, a causa di dissapori tra lo stesso Mazzarri e il dg bianconero Marotta, risalenti al periodo della comune militanza alla Sampdoria.



Del futuro professionale di Mazzarri ha parlato il giornalista Ciro Venerato, in esclusiva per la nostra redazione, non mancando di seminare qualche dubbio: “Non sono sicuro della sua permanenza a Napoli. Io auspico la sua riconferma perché lo considero il maggiore artefice di questa stagione, sono d’accordo con Prandelli quando lo definisce il Maradona di questo Napoli. Tuttavia il mister ha molti estimatori in giro. Più che della Juve però mi preoccupo di un



interessamento della Roma o di squadre straniere. Marotta infatti, dopo i trascorsi di Genova, difficilmente penserà a lui come prossimo allenatore dei bianconeri”.

Dunque più Roma (o estero) che Juve per l’allenatore toscano. E’ certo che la dirigenza giallorossa si stia guardando intorno alla ricerca del nuovo tecnico; tra i papabili ci sono Gasperini, lo stesso Mazzarri e Carlo Ancelotti, il più ambito di tutti. Assisteremo ad un valzer di panchine?

Leggi anche

Diretta/ Inter Napoli (risultato finale 1-1): Meret sale in cattedra, brivido Simeone! (10 novembre 2024)