Il punto di forza del Napoli secondo in classifica è sicuramente l’attacco. Cavani con le sue 25 reti, Hamsik e Lavezzi hanno disputato finora una stagione fantastica. Dietro di loro però non c’è moltissimo; Mascara ha pagato lo scotto dell’ambientamento anche se con Lazio e soprattutto Bologna è piaciuto mentre Lucarelli ha sofferto l’età ed un difficile recupero dopo il grave infortunio di inizio annata.
Ecco dunque che nel prossimo mercato il Napoli dovrà munirsi di un paio di buoni attaccanti per completare il reparto. Uno è stato già bloccato, ed è lo sloveno Matavz, prelevato dal Groningen. Un altro, che sarebbe, più o meno, all’altezza dei titolari in un’ipotetica rosa del futuro potrebbe essere il romanista Mirko Vucinic. L’attaccante montenegrino piace da tempo al club azzurro, come confermato dal collega Ciro Venerato, che ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni: “Qualora il Napoli cedesse uno dei tre talenti in attacco (Cavani, Hamsik e Lavezzi, ndr), ci si potrebbe fiondare su Vucinic che è molto stimato da tecnico e dirigenza. Inoltre bisogna tenere sotto osservazione la situazione di Dumitru
che potrebbe essere girato in prestito ed aprirebbe all’arrivo di un centravanti giovane come sesta punta”.
Come vice-Lavezzi invece, sempre secondo Venerato, si segue Farfan, l’esterno peruviano che è stato visionato dal vivo dal ds azzurro Bigon durante il recente match tra Inter e Schalke. Nessuna possibilità invece per il ritorno in azzurro di Quagliarella, attualmente a metà con la Juventus: “Il giocatore non si è lasciato molto bene con buona parte dello spogliatoio e con lo stesso Mazzarri, quindi escludo assolutamente questa pista”.