BOLOGNA-NAPOLI – Il Napoli continua il suo percorso straordinario cercando di mettere pressione al Milan, la rivale diretta per la corsa allo scudetto. Ieri i partenopei hanno espugnato il Dall’Ara, campo alquanto ostico, battendo per 2 reti a zero i padroni di casa del Bologna. Una vittoria importante che conferma la forza del gruppo azzurro. Ieri pomeriggio, il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, commentava così la prestazione dei suoi: «Siamo orgogliosi di vincere per questi tifosi che meritano tantissimo. Il Milan? Non vedrò la partita, cercherò di staccare fino a domani sera. Devo preparare la mia squadra per un’altra finale con l’Udinese che sarà molto arrabbiata. Sarebbe meglio affrontarla al Friuli, paradossalmente. Se non stiamo attenti, ci mettono in difficoltà. Gente come Di Natale e Sanchez è sempre temibile».



Parlando del futuro l’allenatore ex-Sampdoria ha ammesso: «Facciamo i ragionamenti alla fine, vedremo dove siamo arrivati e capiremo le prospettive. Poi ci metteremo a tavolino con il presidente e il direttore sportivo, ed è chiaro che sarà ascoltato anche l’allenatore. Se le cose vanno così, vuol dire che le sinergie funzionano. Siamo soltanto da elogiare, abbiamo azzeccato tutto. Parleremo al termine della stagione, ma lo fanno tutte le società».



Nel frattempo l’entusiasmo in quel di Napoli è salito alle stelle: «Giusto che sia così, siamo nelle primissime posizioni da quando siamo arrivati, quindi siamo abituati alle pressioni. La partita? Primo tempo perfetto, la ripresa un po’ meno».

Risorsa non disponibileRisorsa non disponibileRisorsa non disponibile

Leggi anche

Calciomercato Napoli/ Manna prova il colpo Duran, Ghilardi bloccato per giugno (oggi 7 gennaio 2025)