CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli sta iniziando a gettare le basi per la campagna acquisti estiva. Diversi i giocatori visionati dalla società partenopea e sul taccuino di De Laurentiis e Bigon vi sono in particolare nomi di centrocampisti. Si cerca soprattutto un giocatore in grado di fare al meglio la doppia fase, difensiva/offensiva, il classico regista alla Pirlo per intenderci. In cima alla lista dei desideri c’è Riccardo Montolivo. Il giocatore, in scadenza di contratto con la Fiorentina al 30 giugno del 2012, starebbe per dire addio al club toscano.
Sulle sue tracce vi sono però anche le big d’Italia, leggasi Juventus, Milan e Inter, nonché alcune società blasonate d’Europa, su tutte, il Bayern Monaco. Al San Paolo starebbero quindi pensando a delle alternative “low cost” come spiega al meglio l’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, tramite il proprio sito web: «La lista è lunga, il centrocampo sarà il reparto dove il Napoli interverrà maggiormente, l’ha confessato anche De Laurentiis. Ecco alcuni nomi, in attesa che le idee si trasformino in trattative concrete: in Italia nel mirino ci sono il solito Inler, Candreva, Poli, Dzemaili e il giovane Rizzo della Reggina».
Di Marzio elenca anche diversi obiettivi stranieri: «In Francia piacciono Matuidi del St.Etienne, M’Bia del Marsiglia e M’Vila del Rennes, mentre in Spagna è seguito Ruben Perez, poche possibilità per Borja Valero e Raul Garcia. La lista è lunga, alcuni nomi sono ancora segreti, i radar sempre accesi».