Il Napoli continua a monitorare con attenzione il mercato, in particolare riguardo ai centrocampisti. L’attuale situazione dei mediani in organico è questa: Pazienza è in scadenza di contratto, Gargano potrebbe chiedere la cessione a fine stagione mentre Yebda verrà quasi sicuramente riscattato dal Benfica. Per Pazienza non ci sono ancora novità sul fronte-rinnovo; in passato si era parlato per lui del Genoa ma l’indiscrezione non ha trovato troppe conferme, visto anche che il Grifone è su Donadel, giocatore dalle caratteristiche piuttosto simili. Gargano è molto deluso per lo scarso utilizzo nella seconda fase del campionato, per cui non è da escludere un suo addio, a meno che non accetti un ruolo da comprimario. L’algerino Yebda è stato invece una bella sorpresa; con le sue ultime prestazioni pare essersi guadagnato la riconferma.
Qualora partisse uno tra Pazienza e Gargano, o maggior ragione se partissero entrambi, il Napoli dovrà dunque cercare rinforzi in quella zona del campo. Secondo Malù Mpasinkatu, noto esperto di calcio francese, il club azzurro sarebbe sulle tracce dei centrocampisti Blaise Matuidi del Saint-Etienne e Moussa Sissoko del Tolosa; lo ha rivelato lo stesso giornalista durante la puntata di ‘Solo Calcio’, in onda ieri sera su Sportitalia.
Matuidi, classe 1987, francese di origini angolane, ha collezionato finora 2 presenze con la maglia della Nazionale transalpina; Sissoko è invece dell’89, è di origini maliane e, rispetto al collega di reparto, ha una maggiore facilità nel trovare la via del gol. Il ds azzurro Bigon sta seguendo entrambi da un po’ di tempo; arriverà dunque dalla Ligue 1 il nuovo mediano per il Napoli?