CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli è indubbiamente una delle società più attive sul calciomercato in vista della prossima estate. Se come sembra i partenopei entreranno in Champions League dall’ingresso principale la dirigenza napoletana non intende farsi trovare impreparata e starebbe attrezzando una squadra di primo livello per competere su diversi scenari. Già acquistati Tim Matavz e Federico Fernandez, il nome nuovo, riportato da Il Corriere dello Sport, si chiama Douglas Costa de Souza. Il 21enne gioiellino brasiliano, in grado di giocare nel ruolo di trequartista o come esterno, sarebbe tentato da un’esperienza tutta italiana.
Lo Shakhtar Donetks ha investito 7 milioni di euro per assicurarsi il verdeoro e tenendo conto del contratto nonché della giovane età i partenopei potrebbero assicurarsi il giocatore dietro un esborso di circa 15 milioni di euro, permettendo così agli ucraini un’enorme plusvalenza. Riflettori azzurri puntati anche sulla Spagna. Moltissimi i giocatori visionati dalla dirigenza partenopea. Si tratta precisamente di Borja Valero, 26enne del Villarreal, Ruben Perez, 22enne in forza al Deportivo La Coruna ma di proprietà dell’Atletico Madrid, Raul Garcia, 25enne anch’esso dei Colchoneros e Javi Martinez, 22enne dell’Atletico Bilbao.
Come dimenticarsi, infine, di Gokhan Inler, il vero sogno di mercato del Napoli, seguito praticamente da un paio di stagioni. Pozzo ha recentemente rimandato a fine stagione i discorsi legati allo svizzero e il trasferimento sembra fattibile.