Molti i nomi accostati al club partenopeo: i più gettonati sono quelli degli “italiani” Inler e Vucinic, ma attenzione alle sorprese che arrivano dalla Francia. La società di De Laurentiis è infatti molto attiva sul mercato e, nel bel mezzo di una stagione ancora tutta da definire, guarda già con lungimiranza al futuro. Si presta particolare attenzione al centrocampo dove sono da valutare le situazioni di Yebda, Pazienza e Gargano. Il primo, dopo un periodo di adattamento al campionato italiano, ha conquistato la piena fiducia di Mazzarri e con ogni probabilità verrà riscattato dai partenopei.
Più difficili sono invece le situazioni degli altri due; Pazienza è in scadenza di contratto ed è richiesto da moltissimi club sia italiani sia esteri, tuttavia aspetterà sino a fine stagione per discutere con Bigon per il rinnovo del contratto; Gargano, invece, non appare più inamovibile come ad inizio anno e con il tempo sta prendendo sempre più corpo l’ipotesi di una cessione; il Villareal è in prima fila. Sul fronte arrivi invece a fine stagione Napoli ed Udinese si siederanno intorno ad un tavolo per discutere di Gokhan Inler che dopo tanti anni di voce e smentite potrebbe finalmente approdare alle pendici del Vesuvio, ci sarà però da battere la concorrenza del Milan.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE I RUMORS DI MERCATO IN CASA NAPOLI AL 12 APRILE 2011: INLER, VUCINIC, SISSOKO E MATUIDI I NOMI NUOVI.
Non solo Inler però perché il presidente De Laurentiis ha promesso due rinforzi per la mediana dei partenopei. Molte le piste seguite dagli azzurri che guardano alla Francia dove impressionano M’Vila, che però appare fuori portata, e Ducasse, centrocampista del Bordeaux in scadenza di contratto e che quindi potrebbe arrivare a parametro zero. Sempre dalla Francia inoltre non cadono le candidature di Matuidi e Moussa Sissoko. Tornando nei confini nazionali invece si guarda con attenzione in casa Sampdoria, i blucerchiati in caduta libera in campionato sono in piena lotta retrocessione e a fine stagione potrebbero rifondare la squadra, in quest’ottica il Napoli segue il giovane Poli che piace molto. Da segnalare infine l’interesse del Bayern Monaco per Hamsik, i tedeschi si aggiungono alla lunga lista di estimatori per il talento slovacco, ad oggi appare difficile che il giocatore possa abbandonare Napoli ma qualora ciò dovesse accadere potrebbe riprendere quota anche l’ipotesi Vucinic.