CALCIOMERCATO NAPOLI – Fra i tanti obiettivi di calciomercato di casa Napoli per il centrocampo vi è anche M’Vila, giovane classe 1990 in forza allo Stade Rennais. I partenopei sono alla ricerca di un giocatore che sappia fare al meglio la fase di difesa e di impostazione e nel contempo che sia giovane e che abbia un prezzo contenuto.
Tutte le strade portano al francese di origini congolesi seguito però da moltissime società: «L’interesse per M’Vila? Sul francese ci sono i club di mezza Europa – ha spiegato il giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello, intervistato da Radio Goal – ha dimostrato di essere un valido calciatore nella Ligue 1 ed ha una valutazione di 13 milioni, mentre qualche mese fa si parlava addirittura di 16-17 milioni». Molti sono gli obiettivi di casa partenopea in vista dell’estate ma il mercato verrà pianificato nel dettaglio soltanto a campionato finito. «Al momento è inutile fare 50mila nomi per il mercato del Napoli – ha proseguito Criscitiello – la società azzurra segue tanti calciatori ma un discorso è seguirli, un altro è trattarli. Sono dell’opinione che la dirigenza azzurra inizierà a trattare qualche giocatore soltanto al termine della stagione».
Chiosa sul rapporto Mazzarri-De Laurentiis, tanto chiacchierato nell’ultimo periodo: «Il rapporto tra De Laurentiis e Mazzarri? Il contrasto non nasce sul mercato perché si tratta di un argomento del quale è prematuro parlarne visto che il Napoli è in lotta per lo scudetto. Probabilmente gli attriti, seppur minimi, nascono da altre faccende ma alla fine l’intesa sarà trovata puntando su calciatori giovani ma anche su elementi di esperienza».